Serramenti prodotti
in Trentino

Dalla produzione alla messa in opera

La storia della nostra azienda

Azienda trentina specializzata nella produzione di finestre e serramenti in PVC

Le nostre radici sono saldamente ancorate in Trentino Alto Adige, territorio dal quale abbiamo ereditato e fatto propri valori quali il rispetto per l’ambiente, l’affidabilità, la cultura dell’efficienza commisurata alla qualità della vita.

Il marchio GRUPPO FINESTRE nasce nel 2005, grazie all’acquisizione da parte di Stefano Zanasi della divisione Italiana di produzione finestre della multinazionale ALPHACAN, leader indiscusso in Italia per la produzione e distribuzione di profili in PVC per serramenti.

Non è un caso che nel 1965, con il primo marchio “FERSINA”, che deriva dal nome del torrente che scorre accanto allo stabilimento di Pergine Valsugana, si sia avviata la produzione di profili e serramenti in PVC: gli stessi serramenti che, oggi più che mai, giocano un ruolo fondamentale nel risparmio energetico e nel comfort abitativo.

Certificazioni

Il Design

Che sia moderna, classica, industriale, per noi la finestra deve essere perfetta.

Deve adattarsi in ogni ambiente, deve essere funzionale, efficiente, duratura e sicura. Nella progettazione di ogni serramento, curiamo ogni dettaglio e poniamo la massima attenzione, nella scelta dei materiali e nelle rifiniture.

Che sia una guarnizione, una maniglia, un copricerniera o una saldatura nulla è lasciato al caso, ogni elemento deve incastrarsi alla perfezione. Le nostre finestre diventano elementi di interior design capaci di adattarsi ad ogni stile. È importante quindi scegliere finestre con uno stile che si sposi perfettamente con l’ambiente, perché contribuiscono, sia esternamente che internamenti, a valorizzare l’estetica dall'edificio.

La dimensione, il materiale, le rifiniture, i colori vengono sapientemente scelti assieme ai nostri clienti per creare prodotti unici.

La Produzione

Nello stabilimento di Pergine, in Trentino Alto Adige, ogni idea ed ogni progetto prendono forma. 

Il nostro complesso produttivo di finestre in PVC si estende su una superficie di 21.000 mq adibiti a produzione, stoccaggio, uffici e servizi in cui la competenza dell’uomo e le tecnologie avanzate, si coniugano in una danza perfetta. Qui ogni fase di lavoro è sapientemente organizzata da un team di professionisti altamente specializzati. .

La ricerca, l’innovazione e il continuo miglioramento dei prodotti, sono i punti cardini della nostra produzione e della nostra filosofia.

I nostri valori

Ecosostenibilità
Servizio clienti
Centralità del cliente
Innovazione
Riciclabilità
Qualità

Non temiamo nessun confronto

Ogni serramento è studiato nei minimi particolari

I numeri

21.000

Mq di stabilimenti produttivi

1.500.000

Clienti soddisfatti

60.000

Finestre prodotte
all'anno

138

Punti vendita in Italia
X